Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in un video-collegamento all’evento “One Inspiring Connections“ ha sottolineato l’importanza di rafforzare la capitalizzazione delle imprese per affrontare le sfide competitive con maggiore disponibilità di risorse. Il MEF, tra pochi giorni, si farà promotore di una iniziativa legislativa nel mercato dei capitali italiano volta ad offrire alle aziende procedure più snelle, con riduzione degli oneri, aggiungendo che il fine è quello di agevolare la quotazione delle stesse.
Un passo estremamente strategico per l’Italia, perché, vista la necessità di affrontare sfide sempre più competitive, è necessario che le imprese siano adeguatamente capitalizzate. In tal modo, sarà possibile supportarne la crescita e l’innovazione, assicurando una normalità produttiva ottimale in ogni situazione.
È riconosciuta unanimemente l’importanza di questa iniziativa legislativa, soprattutto se ponderata a relazione degli importanti risultati della rete nazionale degli acceleratori, che ha portato ad una crescita dell’ecosistema dell’innovazione italiano. In questo senso, diventa indispensabile per le aziende italiane acquisire le risorse necessarie per sostenere questo sviluppo.