“Sicurezza informatica: l’allarme per un attacco ransomware”

Tieniti al sicuro dai ransomware! Scopri come la sicurezza informatica può aiutarti a bloccare un attacco. Le soluzioni più innovative per la tua

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha rilevato un attacco massiccio tramite un ransomware già in circolazione. Decine di sistemi nazionali sono stati censiti come verosimilmente compromessi, impegnando i tecnici dell’Acn a far scattare un’allerta ai soggetti i cui sistemi erano esposti, ma finora non compromessi. Purtroppo, alcuni soggetti hanno ancora sistemi vulnerabili, di cui non è stato possibile rintracciare il proprietario, i quali infatti sono stati sollecitati a provvedere a un aggiornamento della loro sicurezza.

Il livello di vulnerabilità della nostra sicurezza informatica è di allarme, ed è necessario adottare tutte le misure possibili per assicurare il buon funzionamento dei sistemi informatici, senza pregiudicare le attività di imprese e abitazioni. Il ransomware in circolazione rappresenta una reale minaccia alla sicurezza informatica e alla protezione dei nostri valori, in quanto può fornire accesso ai sistemi e ai dati personali di tutti. La risposta efficace a questo attacco dovrebbe affrontare la crisi con severità, ma allo stesso tempo mettere in pratica politiche di sicurezza e aggiornamenti corretti, per assicurare la massima protezione a tutti.

Articoli correlati

Scopri l'importanza della gestione del denaro e i modi di risparmiare più
Agevolare quotazione imprese italiane grazie alla Legge MEF: rimpingua le tue finanze. Scopri come, leggi ora!
Nuova PoliticaAttivaMia: scopri gli ultimi sviluppi del Governo sul piano della lotta alla povertà in Italia! L'Italia si muove per rispondere alla sfida!
Mutui Under 36: Agevolazioni fino al 2023. Bonus Prima Casa: scopri come ottenere agevolazioni sui mutui fino a 36 anni. Requisiti, vantaggi e modalità di richiesta.
Enel inaugura la Gigafactory: un'occasione straordinaria per l'Italia. Enel e Gigafactory, un passo avanti per raggiungere la sostenibilità e innovazione energetica. Tango con Enel per un futuro sostenibile.
Risparmia sulla tua bolletta dell'energia con il giusto metodo di riscaldamento: 5 consigli utili.
"Investitori fiduciosi: Piazza Affari raggiunge massimo da un anno. Bce alla fine della corsa rialzista. Scopri i dettagli!"
Esamina le performance delle banche europee con EbaStressTest per supportare la risposta dell'Europa alla crisi Covid19. Scopri di più!
Italia al crossroads: sostieni donne al lavoro, scopri perché è necessario!
Scopriamo come il denaro influenza la società moderna: perché è necessario, come è cambiata la sua funzione e quali sono le sue conseguenze.

Informati24.it offre un servizio di notizie online riassuntive e descrittive, accuratamente selezionate e scritte da un team di esperti.

Gli articoli hanno una durata massima di 2 minuti, per una lettura veloce ed efficiente.

Un servizio di qualità è a disposizione di tutti.