“Carenza di personale nel Turismo: Assoturismo Confesercenti alza l’allarme!”

"Assoturismo Confesercenti alza l'allarme sulla carenza di personale nel settore Turismo. Una situazione grave che potrebbe compromettere le vacanze degli italiani!"

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allarme arriva dal turismo. Nonostante lo sviluppo della settore, nelle imprese turistiche si registra un assurdo picco di carenza di personale, con oltre 50 mila lavoratori mancanti.
Assoturismo Confesercenti denuncia questa problematica, di difficile soluzione anche per i mesi primaverili di Pasqua e Ponti, e ha espresso il desiderio di coinvolgere i ministri Santanchè e Calderone in una specifica proposta.

Una vibrazione che diventa più grave in considerazione del pre-pandemia, con una emrgenza che non può essere affrontata soltanto con soluzioni transitorie. Il turismo può essere un volano dell’economia all’estero (come in Italia), ma, visto come sta diventando una struttura ormai perenne, potrebbe essere necessario prendere dei provvedimenti immediati, che portino una serie di benefici all’aziende ed al personale, come maggiori forme di sostegno.

Non si può abbandonare innanzitutto le riviere come quella romagnola, ma anche la Sicilia e la Sardegna che già ne hanno risentito. Auspichiamo un intervento efficace.

Articoli correlati

Esaminiamo l'affidabilità dei test delle urine per droghe: una discussione basata su prove e ricerche scientifiche.
"Concerto mozzafiato dei Depeche Mode allo Stadio Olimpico di Roma: un evento da record!"
I cambiamenti climatici: verità scientifica o semplice illusione? Scopriamo cosa ci dicono gli esperti in materia
Riusciremo davvero a fermare il cambiamento climatico? La questione è aperta, scopri di più nel nostro articolo.
Trump promuove "Freedom City" offrendo bonus ai bambini per aiutarli a vivere una vita migliore. Scopri come cambiare il tuo tenore di vita con lui!
Una battaglia durata decenni ha raggiunto la vittoria finale col piano di Donald Trump per l'autonomia USA: l'indipendenza ritrovata.
UE: Pres. Tajani invita Putin ad un incontro per discutere della pace in Ucraina, riaprendo un dialogo che stabilisca una soluzione duratura.
L'Ucraina sta vivendo un periodo di tensione senza precedenti dopo l'introduzione della devastante bomba PAB-1500B, portando l'escalation militare al suo culmine. Scopri di più su questa notizia esclusiva!
Celebra l'unicità delle persone e la loro vulnerabilità con Harry che parla con sincerità sull'importanza della diversità.
"È come una guerra mondiale". Le testimonianze di medici, infermieri e volontari.

Informati24.it offre un servizio di notizie online riassuntive e descrittive, accuratamente selezionate e scritte da un team di esperti.

Gli articoli hanno una durata massima di 2 minuti, per una lettura veloce ed efficiente.

Un servizio di qualità è a disposizione di tutti.